Come classifichiamo i nostri prodotti

Sul sito web ZOOT i prodotti sono classificati mediante un algoritmo che, in sostanza, attribuisce a ciascun articolo un determinato valore numerico sulla base di un calcolo complesso.
Sulla scorta di questo valore i prodotti sono dunque ordinati uno dietro l’altro. L’importo di questo valore numerico è da noi influenzato sulla base di diversi attributi: numero di pezzi venduti oggi, stagionalità del prodotto, ammontare dello sconto attuale.

Esiste anche la possibilità di conferire priorità ai prodotti o, al contrario, di far indietreggiare la loro posizione sulla scorta della loro rispettiva marca e categoria. Il sistema amministrativo ZOOT consente anche di “assegnare dei bonus” ai prodotti, sulla base del numero di visualizzazioni del dettaglio del prodotto e per il miglior rapporto visite/vendite.

Il sito web ZOOT offre inoltre la personalizzazione o registrazione dei comportamenti del cliente sul web, cercando di offrire a quest’ultimo – in caso di visite ripetute – prodotti simili a quelli per i quali aveva mostrato interesse in passato, quando aveva esplorato il sito o addirittura effettuato acquisti.

Su